Dal 1974 SIPA produce esclusivamente sedie, tavoli e semilavorati in legno massello di alta qualità. Dalla selezione del legno nelle zone di produzione, al prodotto finito e curato in ogni particolare, in un ambiente di lavoro positivo, etico e dinamico. SIPA dà forme durevoli, funzionali e armoniose a questa materia prima viva e naturale, interpretando con gusto e passione i classici della tradizione e la cultura del design contemporaneo.

Le sedie e i tavoli SIPA sono realizzati con un’attenzione per la qualità che va oltre il prodotto, estendendosi a tutti gli aspetti che riguardano le attività dell’azienda, il suo modo di rapportarsi con le persone e con l’ambiente, i suoi principi etici ed i suoi servizi commerciali. Valori che vengono confermati da importanti certificazioni internazionali, a garanzia della totale soddisfazione di chi sceglie SIPA.

ISO 9001:2015

La certificazione internazionale di qualità UNI EN ISO 9001:2015 si basa sui seguenti principi: orientamento al cliente, leadership, coinvolgimento del personale, approccio sistemico alla gestione, miglioramento continuo, decisioni basate su dati di fatto, rapporto di reciproco beneficio con i fornitori.

FSC

La certificazione internazionale FSC (Forest Stewardship Council) è specifica per i prodotti che utilizzano il legno come materia prima e attesta una gestione rispettosa dell’ambiente e del patrimonio forestale, benefica per la società, rispettosa dei diritti dei lavoratori ed efficace dal punto di vista economico.

CATAS

Le sedie e i tavoli SIPA sono testati sia internamente, sia da qualificati laboratori di prove come il CATAS, uno fra i principali istituti europei nel settore del legno e dell’arredo, per verificarne la robustezza e la durata anche in condizioni d’utilizzo intense e prolungate.